AVVISO: I Laboratori del II semestre 2018-2019 saranno disponibili nella seconda metà di gennaio - Le iscrizioni sono disponibili a partire dal 1 febbraio 2019


Laboratori Obbligatori del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA

Regolamento

Da queste pagine è possibile iscriversi ai Laboratori obbligatori di Scienze della Formazione Primaria. E' possibile iscriversi ad un solo gruppo per laboratorio. 

Avvertenze:

- Gli orari pubblicati si intendono indicativi e sono riferiti all'orario delle lezioni approvato dal Consiglio di Corso di Studi n. 4/2018 del 29 maggio 2018 e pubblicato al seguente link. Sono possibili modifiche per esigenze didattiche o personali dei docenti.

- Le iscrizioni doppie saranno cancellate d'ufficio dal gruppo più numeroso al momento del controllo. Della cancellazione verrà data notifica personale agli interessati.

- in caso di overbooking su un gruppo verrà data precedenza agli studenti lavoratori e agli studenti iscritti all'anno di corso in cui è previsto il laboratorio per la permanenza nel gruppo prescelto; le iscrizioni risultanti in eccedenza saranno dirottate d'ufficio negli altri gruppi con posti ancora disponibili. Dello spostamento verrà data notifica personale agli interessati.


Si ricorda alle gentile studentesse e ai gentili studenti quanto segue:

-  a partire dalla coorte 2015-2016 l'obbligo di frequenza al laboratorio è pari all'80% dell'orario complessivo, che corrisponde a 13 ore per i laboratori da 16 ore/1 CFU e 26 ore per quelli da 32 ore/2 CFU. Per le coorti precedenti l'obbligo di frequenza è del 75% (rispettivamente 12 ore per i laboratori da 16 ore/1 CFU e 24 ore per quelli da 32 ore/2 CFU).

- in caso di assenza al primo incontro è necessario portare giustificazione per motivi di salute o di lavoro. Sono validi solo ed esclusivamente certificato del medico curante o del datore di lavoro. Autocertificazioni e altre forme non sono valide. Le ore perse, anche se giustificate, sono conteggiate come ore di assenza.

- l'assenza ingiustificata al primo incontro determina l'esclusione dal laboratorio stesso e l'obbligo di ripetizione l'anno successivo. 

Altre informazioni:

- gli studenti Erasmus sono esonerati dalla frequenza dei laboratori compresi nel periodo del loro soggiorno all'estero e che non possono essere sostenuti all'estero; al loro ritorno in Italia, il docente del laboratorio assegnerà agli studenti Erasmus un lavoro sostitutivo da elaborare secondo modalità decise dal docente stesso; gli studenti interessati sono pregati di contattare il docente di riferimento non appena tornati in Italia.

- gli studenti lavoratori sono pregati di contattare l'Ufficio laboratori prima dell'apertura delle iscrizioni ai laboratori o comunque prima dell'inizio degli incontri.

- l'Ufficio laboratori non gestisce i laboratori di Lingua straniera; referente unico è il docente titolare del laboratorio. Pertanto non è possibile iscriversi in questa sezione ai seguenti laboratori:

  • 68635 Laboratorio di lingua inglese I anno (prof. Rosenberg)
  • 72799 Laboratorio di lingua inglese II anno (prof.ssa Cotton)
  • 72236 Prova di idoneità di lingua inglese B2 (prof.ssa Bosisio)
  • 72800 Laboratorio di lingua inglese III anno (prof.ssa Bosisio)
  • 72801 Laboratorio di lingua inglese IV anno (prof.ssa Bosisio)
  • 72802 Laboratorio di lingua inglese V anno - Gruppo A / riservato a chi NON ha ancora sostenuto l'esame di inglese (prof.ssa Firpo)
  • 72802 Laboratorio di lingua inglese V anno  - Gruppo B / riservato a chi ha già sostenuto l'esame di inglese (prof.ssa Bosisio)
ma occorre contattare direttamente il docente titolare indicato tra parentesi.

UIteriori informazioni sono disponibili a questo link

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________

L'Ufficio Laboratori è a disposizione degli studenti a questi recapiti:

dott. Claudio Grassani 

telefono: (+39) 010 20953612 

email: claudio.grassani@unige.it

Orario ricevimento: su appuntamento, per telefono o email.

Avviso: il ricevimento è sospeso dal 17 settembre al 1 ottobre 2018